MANIFESTO CONNESSIONE
Questo è il Manifesto
di ciò che definisco:
Connessione
Questo è un manifesto particolare, perché è ancora - e probabilmente lo sarà per tutta la vita - in corso, in via di definizione.
Vuole spiegarti cos’è la Connessione e com’è nato in me il concetto.
In questo contesto aprirò il mio cuore con te, sapendo che tu saprai
Il nome “Connessione“ mi arrivò dal vento.
Ero bambina e stavo camminando nel bosco, quando ancora sapevo ascoltare spontaneamente la Natura dentro e fuori di me.
Osservavo il bosco e le sue creature, il cielo e la Terra respirare. Una leggera brezza mi avvolse in un abbraccio. Il vento prese a danzare con le chiome degli alberi. Le foglie, come fossero corde vocali, creavano una musica riconosciuta dal mio cuore. Il messaggio era elementale e risuonava in me, nel mio essere, nelle mie fibre, nel mio dna. Fu come se il mio cuore avesse saputo cosa fare per decodificare il messaggio e questa parola sbocciò nel mio cuore: Connessione.
Ancora non capivo l’importanza di quel momento, ma avrebbe cambiato la mia vita per sempre.
Mi ha spinto a tornare a quel momento, a cercare di evolvere e crescere, a interpellare ciò che siamo, ciò che veramente siamo e cosa significa veramente. Silente rimase nel mio cuore, mi cullava e dava forza allo stesso tempo. Solo ora capisco che quel momento mi aprì il mondo su quello che ora io definisco Connessione.
Sono ancora alla ricerca del suo vero significato, ma credo di avvicinarmi sempre più e il bello, detto fra me e te, è proprio il viaggio per scoprirlo.
Questo mi ha portato ad approfondire la crescita personale, la filosofia, l’arte e la scienza con occhi curiosi e felici.
Sono riuscita a comprendere che l’obiettivo reale per noi esseri umani è riuscire ad allineare - a connettere - le tre connessioni, che io definisco le 3 CONNESSIONI FONDAMENTALI, ovvero:
Connessione con Se Stessi
Connessione con gli Altri
Connessione con il Mondo
Infatti quando queste Tre realtà sono in vita, sbocciano in te, sei completamente connesso e questo ti permette di vivere quella felicità così profonda, che è incrollabile, qualsiasi evento accada.
Potrebbe volerci tutta la mia vita per scoprire o descrivere al meglio a te che leggi cosa provo nel cuore ed è la mia missione più profonda poter donare a te tutto ciò che aiuta me ad essere più connessa con me stessa, gli altri e il mondo.Non sono qui a dirti che è semplice o una pillola magica, tutto il contrario, se vuoi fare questo viaggio con me, se vuoi considerarti un connesso, devi anche considerarti una guerriera, un guerriero, pronto ad affrontare i tuoi demoni interiori più grandi, così come sto facendo in questo istante io, esponendomi completamente a te con quello che di più caro ho nel cuore.
Si dice sharing is caring (condividi se ci e allora
Il mio obiettivo è quello di condividere ciò che per me significa essere connessi con se stessi, gli altri e il mondo con te che stai leggendo (tra l’altro, grazie!) e con tutto il mondo.
Se anche tu vuoi entrare a far parte della comunità dei Connessi iscriviti alla mailing list o connettiti con me sui Social Media e rimarremo in connessione.
Voglio utilizzare i potenti mezzi di comunicazione che abbiamo oggi per riuscire ad interagire con te, a connetterci.
Con il digitale, anche se lontani fisicamente, possiamo connetterci e non vedo l’ora di connettermi con te.Grazie di cuore per aver dedicato questi minuti del tuo tempo!
Ci vediamo dall’altra parte :D
Alice Montorselli
Connettiti.
Con te stesso, gli altri e il mondo.